SwimTheIsland – facciamo un giro intorno a Bergeggi
Il NUOTO– la mia prima passione sportiva.
Il MARE – chi non ama il mare?
BERGEGGI – un piccolo angolo di Paradiso protetto che ormai mi è familiare
SWIM-THE-ISLAND – un evento sportivo in cui si fondono questi tre elementi speciali.
Mi sento particolarmente legata a questa manifestazione, nata 7 anni fa, esattamente quando ho iniziato a lavorare qui a Spotorno. L’ho vista nascere e crescere fino a diventare una delle competizioni in acque libere più affermate a livello internazionale.
L’area marina protetta tra Bergeggi e Spotorno è la cornice ideale per SwimTheIsland, che nel 2016 ha visto coinvolte circa 40 nazioni per un totale di 2600 nuotatori che si sfidano in mare su 3 distanze con percorsi diversi: 1800mt, 3500mt e 6000mt.
Una grande festa che anima la spiaggia all’inizio di Ottobre con gare per Bambini e Famiglie, stand di Street Food e di fornitori di settore, eventi ludici che si svolgono intorno al palco centrale dove avvengono anche le premiazioni degli atleti vincitori delle gare Short, Classic e Long Swim.
Insomma, siete pronti per la nuova edizione di Swim The Island #7, prevista per il 7 e 8 ottobre 2017? Io si! Cioè no…non nuoterò, ormai sono arrugginita. Sarò lì in prima fila con la mia macchina fotografica, come lo scorso anno.
Ecco il Tour-In-Foto di SwimTheIsland 2016:
- Sembra un paesaggio surreale: tutto è pronto per SwimTheIsland 2016! Decine di stand colorati e un grande palco con speaker pronto a commentare la competizione
- Seguo la partenza della batteria dei 3500mt dalla riva e sembra di essere in un enorme frullatore: schiuma, cuffie e braccia che entrano ed escono dall’acqua in maniera disordinata
- Dall’alto si ha una visuale completa dell’evento: la spiaggia è piena di persone
- Salendo verso Bergeggi, la prospettiva cambia ancora e sembra tutto ancora più finto. Loro fanno fatica davvero però!
- Il primo dei primi della Long Swim 2016
Per ulteriori informazioni swimtheisland.com